La Rondinella cade in trasferta a Mazzola

Domenica, allo stadio Bruno Ceccarelli di Siena, si sono affrontate il Valentino Mazzola e la Rondinella nella 25° giornata di Eccellenza.
Al 2′ gli ospiti si riversano in avanti con Cragno. L’attaccante biancorosso tenta un tiro incrociato ma è tempestivo l’intervento del difensore.
Sugli sviluppi dello stesso angolo colpisce di testa Antongiovanni. La sfera termina alta.
Al 7′ il Mazzola si riversa in avanti conquistando una punizione. Cruciani, dal limite dell’area, fa girare la palla sopra la barriera. La conclusione sfiora l’incrocio dei pali.
Al 17′ la Rondinella torna in avanti. Antongiovanni, da posizione favorevole, prova a scavalcare l’ultimo difensore con un pallonetto. Il tiro è velleitario e il portiere riesce a bloccare.
Al 19′ punizione per la Rondinella. Cross sul secondo palo. Fantechi svetta di testa offrendo un’ottima sponda per Bartolini. Il difensore biancorosso non riesce a concludere.
Al 27′ tiro da fuori area di Fantechi che non impensierisce la difesa ospite.
Al 44′ Cruciani prova un’azione personale. La conclusione non da merito all’iniziativa. La palla termina lontana dallo specchio.
Al 55′ i locali si riversano in avanti. Baroni lascia partire un bolide ma la palla si stampa sulla traversa dopo una serie di deviazioni.
È il preludio del gol. Infatti al 58′ il Mazzola si presenta nuovamente in avanti. Corsi si gira dentro l’area e di sinistro conclude sul primo palo. Pecorai non riesce a deviare. Il risultato si sblocca.
Al 73′ Mazzola ancora in avanti. Tiro a botta sicura di Baroni. Travaglini si immola sul pallone e nega il raddoppio locale. La Rondinella prova a costruire buone trame di gioco senza mai rendersi però effettivamente pericolosa.
Al 92′ il Mazzola riparte in contropiede con Pierangioli. Pecorai è un felino e nega la gioia dell’attaccante biancoazzurro. La partita termina con la sconfitta dei nostri ragazzi.

Inno Rondine Biancorossa