Online rondinellacalcio.it, il nuovo sito web della Rondinella Marzocco

Online rondinellacalcio.it, il nuovo sito web della Rondinella Marzocco

Una piattaforma digitale che sarà integrata costantemente per rappresentare tutte le attività del mondo biancorosso

E’ online rondinellacalcio.it, un portale web innovativo, semplice e dinamico, composto da varie sezioni che raccontano alla perfezione il mondo Rondinella.

Da “La Nostra Storia”, che ripercorre la vita della società del Rione di San Frediano, dalla nascita ai giorni nostri.


La “Società” dove viene raccontata la nuova governance e tutti i principali attori dell’organigramma. Le “Squadre”, dall’Eccellenza ai primi calci. Le “News”, per restare sempre aggiornati sulla cronaca, calcistica e non, e le novità che ruotano intorno all’ambiente biancorosso. La “Gallery” che raccoglie foto di eventi e partite.

La piattaforma digitale della Rondinella ha un design completamente rinnovato che ricorda i colori della squadra fiorentina. La nuova struttura del sito unisce perfettamente i valori espressi in campo e le iniziative sociali, di innovazione e sostenibilità che la società porta avanti.

Sul sito anche il Rondinella Store, all’interno del quale sarà lanciato nei prossimi giorni il merchandising con e commerce. Un negozio online aperto a tutti con vari prodotti per i tifosi e gli appassionati.
L’innovazione digitale non finisce qui, il portale prevede anche una sezione dedicata al Metaverso: Rondinella è una delle prime società calcistiche italiane a testare questa tecnologia innovativa.

“Il nuovo portale – spiegano Lorenzo Bosi e Francesco Di Costanzo, presidente e vice presidente della Rondinella Marzocco – fa parte di una strategia complessiva di crescita dal punto di vista della comunicazione, del brand e dell’innovazione digitale. Dopo il nuovo logo, il restyling e l’ampliamento dei canali social e la prima sperimentazione di metaverso, arriva una nuova presenza online che presto sarà integrata con merchandising ed ecommerce. L’obiettivo è mettere a disposizione sempre più strumenti e rendere ancora più partecipi tifosi e simpatizzanti della grande comunità biancorossa.

Inno Rondine Biancorossa